NON BUTTARMI VIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Raccontiamo la storia, semplice ma ardimentosa, di una giornata di un foglio di giornale. Ma potrebbe essere la storia di una busta di plastica, di una bottiglia di vetro, di un riccio con le sue castagne, delle pietre della spiaggia…di un’idea o di una passione. Proviamo ad immaginare come le cose che ci stanno intorno possono vivere e rivivere in tante nuove forme.
Finalità
  • Osservare e interagire con la quotidianità che ci sta intorno.
  • Suggerire comportamenti legati al consumo responsabile.
  • Immaginare rinnovati usi e funzioni delle cose e dei materiali.
  • Valorizzare il percorso del progetto condiviso.
Fascia di età: età prescolare e primi anni della scuola primaria
Spazi e materiali
  • Banchi o pedana o tappeti con cuscini per far lavorare i bambini
  • Materiale da disegno
Durata del laboratorio: 75/90 minuti
Costo: da definire