LA MIA CASA È UN ESAGONO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se la casa dell’ape è un esagono, la piuma vola e viene intrappolata in un rombo, il paracadutista non deve cadere nel pentagono. Ancora…c’era un re che, con i suoi falchi, viveva in un ottagono. La mia casa è un esagono, e quello che c’è intorno a te? Cerca e scopri le forme, quelle visibili e quelle nascoste…
Finalità
  • Approfondire la cultura materiale attraverso l’osservazione e l’analisi degli oggetti di uso quotidiano.
  • Favorire le abilità logiche associando le forme alle funzioni.
  • Valorizzare il percorso del progetto condiviso.
Fascia di età: età prescolare e primi anni della scuola primaria
Spazi e materiali
  • Banchi o pedana o tappeti con cuscini per far lavorare i bambini
  • Materiale da disegno
Durata del laboratorio: 75/90 minuti
Costo: da definire